Sebbene lo scopo di qualsiasi metodo di allenamento sia definito dall’utente e dai suoi obiettivi, l’allenamento con la sandbag è particolarmente indicato per migliorare e sviluppare la forza funzionale e il condizionamento metabolico.

A differenza di altri metodi di allenamento che richiedono forma e tecniche particolari, le sandbag sono strumenti incredibilmente semplici da usare e possono essere utilizzati da chiunque, a patto che si sappia come sollevare correttamente un peso (ad esempio: mantenere la schiena dritta, core con la giusta tensione, ginocchia che seguono le dita dei piedi, ecc.. ecc.. ).

L’allenamento con la sandbag prevede l’uso di una vera e propria sacca riempita di sabbia, da qui il nome sand-bag dall’inglese sacco di sabbia.

La chiave dell’efficacia dell’allenamento con la sandbag ha a che fare con il movimento intrinseco della sabbia stessa.

La natura mutevole della sabbia stessa rende ogni alzata simile alla prima ripetizione di una serie. Questo caratteristica, rende tale allenamento molto più impegnativo, impegnando i muscoli stabilizzatori più e più volte.

Sandbag

Con quale peso iniziare

Il peso della sandbag con cui allenarsi dipende da diversi fattori, tra cui il livello di abilità, l’esperienza di allenamento e lo scopo.

Fortunatamente, i pesi delle sandbag sono relativamente regolabili, realizzati appositamente per il fitness, possono essere riempite con un peso variabile in base al proprio livello di fitness.

Allenarsi con la sandbag

Le sandbag sono state progettate appositamente per aiutarvi a ottenere il massimo dalla propria sessione di allenamento.

Il proprio livello di fitness è una condizione non assoluta, chiunque può usare una sandbag ed ottenere dei risultati straordinari.

Benefici dell’allenamento con la sandbag

Uno dei principali vantaggi di questo tipo di allenamento e della sua efficacia, risiede proprio nel “combattere la sabbia” che si sposta durante il movimento. Questo è noto come resistenza dinamica e facilita la nostra capacità di stabilizzare e mantenere l’oggetto in posizione su vari piani di movimento.

Sollevare e trasportare sandbag, rafforzerà il busto e i fianchi, il che può facilitare un maggiore trasferimento di forza attraverso il corpo in altri sollevamenti o movimenti di esercizio come il sollevamento olimpico.

sandbag strongman

Versatilità

Come tutti sappiamo, abbiamo vissuto un anno molto complicato e l’allenamento a casa nonostante le palestre siano riaperte, non accenna a decrescere. Grazie alla sandbag, potrete allenarvi praticamente dovunque.

In garage, in giardino e perfino in un parcheggio perchè no. La sandbag, proprio come uno zaino, può essere caricato sulla schiena o nel bagagliaio della macchina e portata facilmente da e verso il vostro luogo di allenamento preferito. Riuscite ad immaginare di trasportare per strada bilanciere e dischi senza sembrare dei matti??

Applicazione nel mondo reale

Il semplice gesto di alzare un “sacco di sabbia” può portare nella vostra vita di tutti i giorni dei benefici enormi. L’allenamento con la sandbag vi permetterà di rinforzare il vostro core in modo efficace e vi aiuterà a migliorare la coordinazione. Pensate solo a quante cose solleviamo tutti i giorni, un figlio, i sacchetti della spesa, una pianta e tanto tanto altro…

 

Quale sandbag acquistare

Fortunatamente le sandbag hanno una costo/beneficio ottimo, infatti acquistare una sandbag non è per niente costoso. Pensate che bastano meno di 60 euro per comprare il nostro modello da 45 kg. Ecco il link dove trovare tutte le sandbag in vendita.

Ultimate Sand Bag

Abbiamo aggiunto al nostro catalogo la Ultimate Sand Bag vista la grande richiesta di Sand Bag più pesanti. Comoda da trasportare con la possibilità di modificarne il peso.

Se vi spostate da una palestra ad un’altra o vi allenate occasionalmente a casa, probabilmente non porterete con voi delle stone 😉 Un’ottima alternativa è la Ultimate Sand Bag, che può essere svuotata e quindi comodamente riempita in un’altro luogo.

ACQUISTA QUI LA TUA SAND BAG

Sand Bag

Ecco un prodotto che darà un pizzico di freschezza ad ogni vostro allenamento.

Avete mai pensato di provare ad eseguire gli esercizi classici con attrezzi differenti, come ad esempio sostituire il bilanciere con una Sand Bag?

Con una delle nostre Sand Bag potrete aumentare la difficoltà in ogni allenamento. 30 kg sul bilanciere possono sembrare pochi, ma provate ad alzare una Sand Bag con quel peso…

Con questa Sand Bag potrete eseguire tantissimi esercizi, che vi aiuteranno a migliorare stabilità, forza e resistenza. Realizzata in pelle, con doppie cuciture e due maniglie sui lati (per una presa salda e comoda) ed il nucleo interamente riempito di sabbia, garantiscono la massima qualità, che vuol essere segno di riconoscimento del marchio KingsBox.

ACQUISTA QUI LA TUA ULTIMATE SAND BAG

KingsBox Team Sand Bag

Stanco di allenarti da solo??

Il worm, come viene chiamato da tutti coloro che praticano il Cross training, rappresenterà un’ottima sfida per la tua squadra – vi incoraggerete, spingendovi a vicenda ai vostri limiti di capacità.

Il KingsBox Team Sand, il cui peso è distribuito in modo non uniforme, aiuterà te e la tua squadra a ottenere forza, equilibrio e controllo.

Il pacchetto contiene una borsa allungata esterna con punti rinforzati e sette piccoli sacchetti riempiti di sabbia o materiali simili. I sacchetti sono di diverse dimensioni e, di conseguenza, il loro peso varia.

Tutti i sacchetti interni hanno un doppio sistema di chiusura per evitare che il materiale fuoriesca e si sparga sul pavimento.

ACQUISTA QUI LA TUA TEAM SAND BAG

Conclusione

Acquistare una sandbag sarà una vera e propria mossa vincente! Pratica, efficace, economica, divertente da usare, semplice da trasportare.

Servono altri motivi? Siamo sicuri di no! Non perdete altro tempo prezioso e provate l’efficacia dell’allenamento con Sand Bag.

Summary
Sandbag : Benefici dell'allenamento e guida all'acquisto consapevole
Article Name
Sandbag : Benefici dell'allenamento e guida all'acquisto consapevole
Description
Sandbag | Tutto quello che serve sapere su questo tipo di attrezzatura da allenamento prima dell'acquisto per evitare brutte sorprese
Author
Publisher Name
KingsBox
Publisher Logo