pistola massaggiante

Siamo felici di presentarvi la nostra pistola massaggiante TNG, piccola ed elegante, dalle elevate prestazioni!

La TNG Massage Gun ha la possibilità di regolare in modo preciso la velocità di vibrazione per permette di arrivare ad ogni muscolo in modo preciso ed accurato con il minimo ingombro.

Le dimensioni contenute vi permetteranno di portarla sempre con voi, cosi da poter usufruire dei suoi vantaggi in ogni momento.

Per celebrare il lancio della Massage Gun TNG i nostri esperti hanno deciso di realizzare una guida dettagliata sull’uso e sui benefici della pistola massaggiante.

Per acquistare la nostra TNG Massage Gun visita questo indirizzo.

Pistola massaggiante KingsBox 6

Guida professionale all’uso della pistola massaggiante

Negli ultimi anni, le pistole massaggianti a percussione sono diventate uno strumento di recupero sempre più popolare, trovando il favore di medici, allenatori, atleti professionisti e appassionati di fitness. Ma soprattutto di fisioterapisti e specialisti del recupero atletico.

Benefici dell’uso della pistola massaggiante

Usare le pistole massaggianti favorisce l’aumento del flusso sanguigno, l’attenuazione della tensione muscolare, la diminuzione del dolore e la mobilità. Tutte cose che possono portare ad una migliore preparazione pre allenamento ed a un recupero post allenamento più rapido.

Come funziona una pistola massaggiante

Le pistole massaggianti funzionano inviando impulsi vibranti diretti ai muscoli. Secondo uno studio del Journal of Clinical & Diagnostic, la vibroterapia si è rivelata uno strumento efficace per ridurre l’indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata.

Ma oltre a combattere il dolore, la terapia vibratoria si è rivelata utile anche per ridurre i livelli di acido lattico presenti nell’organismo post allenamento.

Perchè acquistare una pistola massaggiante

Le pistole massaggianti, utilizzate per alleviare la tensione dei muscoli ed aumentare temporaneamente la circolazione, riducono il rischio di infortunio. Inoltre la pressione percussiva aiuta a eliminare l’accumulo lattico dai muscoli e ridurre il dolore.

Come usare una pistola massaggiante

  1. Iniziare lentamente. Le pistole massaggianti possono essere davvero potenti, quindi fate attenzione, soprattutto se siete già doloranti. Iniziate sempre con l’impostazione più bassa e da lì aumentare in modo graduale fino a sentire gli effetti del massaggio sul proprio corpo.
  2. Iniziare sempre dai gruppi muscolari più grandi, come glutei, quadricipiti, polpacci, dorsali, fino a quando non avrete imparato a manovrare il tutto correttamente ed in sicurezza.
  3. Usate l’altra mano come guida per identificare le sezioni ossee da evitare.
  4. Assicuratevi di non premere troppo forte o di rimanere in un punto troppo a lungo, se usata in modo errato la pistola massaggiante, può facilmente creare più danni che benefici.
  5. Ricordate di tenere sempre la pistola massaggiante in movimento per ottenere risultati soddisfacenti.
  6. Usate la pistola massaggiante per brevi periodi, basterà concentrarsi su ogni parte del corpo per alcuni minuti, per ottenere il massimo beneficio dal trattamento senza causare traumi o disagio all’area.

Consigli d’uso

Assicuratevi di evitare di usare la pistola massaggiante su arterie, nervi e organi interni

Prestate attenzione a come risponde il vostro corpo e nel caso proviate dolore o disagio, fermate subito il trattamento.

Considerazioni finali

Le pistole da massaggio non sono una soluzione completa per tutti i disturbi fisici o per gli infortuni più gravi, ma sono al contrario parte di un corretto programma di riabilitazione di un atleta, ma non risolveranno magicamente un infortunio. Assicurati sempre di contattare un medico nel caso di un infortunio che non sta migliorando.