Za uporabnika

IL KINGSBOX ONLINE STORE

CHI SIAMO?

La TNG oprema d.o.o., titolare del marchio KingsBox, rappresenta uno dei principali fornitori di attrezzature per l’allenamento funzionale in Europa.  Il marchio Kingsbox è presente in Slovenia, Italia, Germania, Austria, Francia, Croazia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Kuwait.

CONTATTI

Se avete qualsiasi domanda riguardo ai nostri prodotti, all’uso della nostra pagina web, alla consegna o al reso, saremo lieti di aiutarvi.

Orario di lavoro

Lunedì – venerdì: dalle 8:00 alle 16:00

Sabato, domenica e festivi: chiuso

Telefono: 320 676 2061

E-mail: info@kingsbox.it

Fuori dall’orario di apertura potete contattarci via mail o direttamente dalla nostra pagina web, vi risponderemo il prima possibile.

DOVE CI TROVIAMO

L’online store KingsBox è gestito dall’azienda TNG oprema d.o.o.

  • Sede dell’azienda e Ufficio: Bazoviška 7a, 6210 Sesana, Slovenia
  • Magazzino: Partizanska cesta 129, 6210 Sesana, Slovenia

 

TERMINI E CONDIZIONI

I termini e le condizioni generali del negozio online sono in conformità con il Consumer Protection Act, il Personal Data Protection Act e l’Electronic Communication Act.

KingsBox è un negozio online, gestito dall’azienda TNG oprema d.o.o., Ulica Franca Segulina 5, 6210 Sesana, partita iva: SI75138913, codice fiscale: codice fiscale: 5413796000.
I termini e le condizioni generali determinano il funzionamento del negozio online KingsBox, i diritti e i doveri dell’utente del negozio e regolano il rapporto commerciale tra il negozio KingsBox o TNG oprema d.o.o. e il cliente o consumatore.

Siete pregati di leggere e seguire attentamente i termini e le condizioni generali prima dell’acquisto. Utilizzando la pagina web si esprime il proprio consenso ai termini e alle condizioni generali.  Nel caso in cui non vogliate accettare i termini e le condizioni, siete pregati di NON utilizzare il negozio online.

PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro ed includono l’Iva.

I prezzi hanno validità al momento dell’ordine e non hanno una validità predeterminata.

I prezzi hanno validità in caso di pagamento con metodi e sotto le condizioni specificate in questo documento, ovvero determinati dai termini e condizioni generali.

IL PROCESSO D’ACQUISTO

L’acquirente seleziona gli articoli che desidera comprare e li aggiunge al carello. Al momento del checkout inserisce tutte le informazioni necessarie ed invia l’ordine. L’ordine viene messo in lista d’attesa. Nell’arco di massimo 48 ore l’ordine viene controllato e confermato o rifiutato. Durante i fine settimana e in caso di festività il tempo necessario alla conferma o rifiuto dell’ordine si allungano di tanto quanti sono i giorni non lavorativi. Nel caso in cui i prezzi varino durante l’elaborazione dell’ordine, il venditore si impegna a offrire il prezzo più basso.

Il contratto di vendita tra la KingsBox e il cliente si ritiene concluso nel momento in cui la pagina web della KingsBox invia al cliente la prima e-mail sullo stato dell’ordine (con oggetto: conferma di ricezione dell’ordine). Da questo momento in poi tutti i prezzi e le condizioni sono fissate e verranno applicate sia all’venditore KingsBox come al cliente. Come acquirente o consumatore verrà considerata la persona della quale i dati vengono forniti al momento dell’invio dell’ordine. Non sarà possibile modificare i dati del cliente in un secondo momento.

METODI DI PAGAMENTO

La pagina web KingsBox offre i seguenti metodi di pagamento:

  • Pagamento in seguito al preventivo

Il cliente spedisce via e-mail info@kingsbox.it o ci comunica telefonicamente al 320 676 2061 i suoi desideri d’acquisto e il nostro servizio clienti lo aiuterà a scegliere l’attrezzatura da inserire nel preventivo. Il servizio clienti cerca di rispondere alle richieste di preventivo nell’orario di apertura degli uffici (8:00 – 16:00) dello stesso giorno lavorativo. Via e-mail invia al cliente un preventivo informativo, quindi si concorda con il cliente su eventuali modifiche del preventivo e solo quando riceve la conferma da parte del cliente, gli invia la versione finale del preventivo via e-mail.

Coordinate bancarie:

Beneficiario: Tng Oprema d.o.o.,

IBAN: SI56101000054474904,

Indirizzo: Ulica Franca Segulina 5, Sežana, Slovenija,

BIC: BAKOSI2X.

L’online store KingsBox spedisce la merce dopo aver ricevuto il pagamento del cliente.

  • Pagamento in contanti al momento della consegna (*)

Tra le opzioni di pagamento il cliente seleziona Pagamento in contrassegno. Una volta ricevuto l’ordine, il negozio KingsBox lo spedisce in magazzino, dove la merce viene preparata per la spedizione. Quando il pacco è pronto per la spedizione il cliente viene avvisato via e-mail. Al momento della consegna del pacco il cliente effettua il pagamento al corriere che ha effettuato la consegna.

*il pagamento in contrassegno tramite POS non è possibile. Grazie della comprensione.

  • Pagamento tramite PayPal

Il cliente aggiunge i prodotti selezionati al carello e al momento del checkout sceglie il metodo di pagamento tramite PayPal.

  • Addebito diretto dalla carta di pagamento

La procedura di pagamento viene eseguita dal cliente mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo. Il cliente può utilizzare le seguenti carte: Visa, Mastercard, Discover, Amex, UnionPay e Maestro.

In caso di pagamento con carta di credito il cliente è tenuto ad avvisarci via e-mail all’indirizzo info@kingsbox.it in caso di annullamento dell’ordine o modifica del metodo di pagamento.

TEMPO DI CONSEGNA

Alla TNG oprema d.o.o. ci impegniamo a consegnare la merce ordinata nel minor tempo possibile, presumibilmente in 2 o 3 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’ordine (salvo diversa indicazione per il prodotto in questione). Il termine di consegna indicato vale per gli articoli segnalati come »disponibile«. Se il prodotto è indicato come »esaurito«, è possibile ricevere informazioni sul tempo di consegna scrivendo a info@kingsbox.it o telefonicamente al 320 676 2061.

Una volta inviato l’ordine il cliente riceve un’e-mail di conferma dell’ordine, la quale contiene l’elenco dei prodotti ordinati, l’importo totale e l’indirizzo di consegna.

CONSEGNA

La consegna viene effettuata in collaborazione con Bartolini, GLS, ARCO e corrieri privati. Il negozio online KingsBox si riserva il diritto di scegliere altri metodi di consegna, se questo garantirà una consegna in tempi più brevi. Il tempo di consegna stimato è di 2-3 giorni dalla conferma dell’ordine. In caso di festività e nei fine settimana il tempo si prolunga tanto, quanti sono stati i giorni non lavorativi. La consegna viene effettuata all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’invio dell’ordine. Nel caso il cliente non sia in casa al momento della consegna, verrà contattato dal corriere per concordare giorno e ora della consegna. Il negozio online KingsBox non è in alcun modo responsabile per i danni causati dai tempi di consegna prolungati o dovuti alla mancata consegna di articoli che non sono disponibili in magazzino.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al listino prezzi del servizio di consegna selezionato.

Per acquisti di valore superiore ai 1990€ la spedizione in Italia è gratuita.

RITIRO DI PERSONA

Gli articoli acquistati dal cliente possono essere ritirati anche di persona presso il magazzino della TNG oprema d.o.o. nell’orario di apertura del magazzino e previo appuntamento. Quando la merce sarà pronta per il ritiro, l’azienda informerà il cliente via e-mail o telefonicamente al numero dal cliente lasciato al momento dell’invio dell’ordine. In caso di ritiro di persona della merce ordinata il cliente dovrà effettuare il pagamento prima del ritiro in quanto il pagamento in magazzino non è possibile.

Il ritiro sarà possibile solo presentando la fattura per l’emissione della quale potete rivolgervi al nostro servizio clienti scrivendo a info@kingsbox.it .

DIRITTO DEL CONSUMATORE DI RECESSO DAL CONTRATTO

La possibilità di recesso dal contratto d’acquisto offre al cliente la possibilità di verificare l’utilità del prodotto e di recedere dall’acquisto qualora le sue aspettative fossero diverse. Pertanto, se il consumatore non è soddisfatto del prodotto acquistato, può restituirlo senza dover motivare la sua decisione. Il cliente ha il diritto di notificare la decisione di recedere dal contratto entro 30 giorni dall’acquisto, ovvero dal ricevimento del prodotto. Il termine inizia a decorrere il primo giorno dopo la data di ricevimento del prodotto.

RESO

Come faccio il reso?

  1. Invia un e-mail all’ indirizzo info@kingsbox.it e nel oggetto scrivi »Reso [codice ordine]«.
  2. Compila il modulo di reso e allegalo alla spedizione. Troverete il modulo qui: Modulo di reso
  3. Imballate adeguatamente il prodotto e preparatelo per il ritiro da parte di uno dei nostri corrieri (spese a carico vostro), o provvedete da voi a spedire il pacco nel nostro magazzino.
  4. Il pacco deve essere adeguatamente imballato, sarete voi i responsabili per eventuali danni alla merce.
  5. Non appena l’articolo rientrerà nel nostro magazzino ne controlleremo lo stato e provvederemo al rimborso.

Il recesso dal contratto di vendita (comprovato dalla fattura di vendita) va notificato via e-mail all’indirizzo del venditore: info@kingsbox.it. Viene considerato come recesso anche la restituzione all’azienda degli articoli ricevuti nei termini validi per il recesso. Nel pacco restituito dovrà essere allegato il modulo per il reso che trovate sulla nostra pagina web, ovvero che vi sarà inviato dal venditore via e-mail dopo la ricezione del vostro messaggio di recesso dal contratto.

Si considera che l’avviso di recesso sia stato fatto in tempo in quanto questo viene spedito entro il termine valido per il recesso dal contratto.

Se il consumatore ha già ricevuto la merce e recede dal contratto, deve restituire la merce immediatamente o entro 30 giorni dalla notifica di recesso dal contratto. La merce va spedita alla Tng oprema d.o.o., Partizanska cesta 129, 6210 Sežana, Slovenija. La merce si considera restituita entro il termine se il consumatore spedisce la merce entro i 30 giorni previsti per la restituzione.

Il cliente deve restituirei la merce senza danni e nella stessa quantità, tranne nel caso in cui l’articolo non venga distrutto, sia danneggiato, perso o la sua quantità sia variata senza alcuna responsabilità da parte del cliente. Il cliente non può utilizzare liberamente i prodotti prima della restituzione. Il cliente può ispezionare e provare i prodotti nel limite necessario a stabilirne la situazione reale. La prova che l’utilizzo dell’ articolo si discosta da quanto sopracitato va interpretato come utilizzo improprio per la restituzione dell’articolo, il che significa che il cliente perde il diritto di recedere dal contratto.

L’unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo della restituzione degli articoli, ovvero le spese di spedizione, che vengono calcolate in base al listino prezzi del corriere e variano in dipendenza del fatto che si tratti di spedizione/pacco/carico.

Il venditore versa il rimborso sul conto corrente del cliente in massimo 30 giorni dalla ricezione del messaggio di recesso dal contratto. Anche la restituzione della merce da parte del cliente viene interpretata come messaggio di recesso dal contratto.

Qualora si receda dal contratto di un acquisto per il quale è stato utilizzato un codice sconto o un codice promozionale, questi vengono considerati come sconti e non vengono restituiti al cliente.

Desideriamo che il recesso dal contratto si svolga senza difficoltà, quindi chiediamo gentilmente di avere cura della spedizione della merce acquistata. Preghiamo gentilmente di seguire le seguenti istruzioni:

  • Disimballate la merce con cura e non gettate l’imballaggio finché non sarete convinti che l’articolo comprato vi soddisfi.
  • Disimballare con imprudenza può danneggiare la merce quindi fate attenzione.
  • Prima di iniziare ad usare il prodotto informatevi sul suo uso corretto in quanto un uso inappropriato potrebbe danneggiarlo.
  • Tracce visibili di utilizzo (graffi, macchie, sporco, peli) rendono l’articolo non idoneo al recesso dal contratto.

Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:

  • Se la merce è stata prodotta secondo precise istruzioni del cliente, adattando il prodotto alle sue esigenze personali,
  • Merci che per loro natura non sono idonee alla restituzione,
  • Merci deperibili o con scadenza a breve termine.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

L’ordine effettuato dal consumatore sul sito web può essere annullato senza costi aggiuntivi fino al ricevimento dell’e-mail in cui si informa che l’ordine è già stato spedito. L’annullamento va fatto via e-mail, scrivendo a info@kingsbox.it o chiamando lo 320 676 2061.

GARANZIA

La Tng oprema d.o.o. garantisce al cliente che il prodotto sarà esente da difetti di materiale, fabbricazione o nella sua funzionalità per il periodo specificato a partire dalla data di acquisto, salvo diversa indicazione per il prodotto.

Per i prodotti dei quali la Tng oprema d.o.o non ne è il produttore e non sono dunque prodotti a marchio KingsBox, vale la garanzia del loro produttore.

La Tng oprema d.o.o. offre la garanzia per i difetti di materiale, produzione o nella funzionalità del prodotto per un periodo chiaramente specificato per ogni singolo prodotto, a partire dalla data di acquisto. La garanzia vale solo per l’acquirente originale, finché è lui ad esserne il proprietario. La garanzia non è trasferibile. La garanzia non vale per i bilancieri olimpionici che richiedono la manutenzione.

La garanzia non vale nei seguenti casi:

  • La garanzia non ha validità in caso di uso negligente o scorretto, di modifiche, conservazione inappropriata o gestione impropria del prodotto. Gli specifici problemi riscontrati dai clienti con i prodotti della Tng oprema d.o.o. verranno valutati uno ad uno.
  • La garanzia anti piegamento non vale in caso di uso negligente o scorretto, di modifiche, conservazione inappropriata o gestione impropria del prodotto. L’uso negligente o scorretto include anche il mettere giù il bilanciere in modo inappropriato (es. Lasciarlo cadere su superficie pericolosa, posarlo sulle viti, lasciarlo cadere con i bumper inadeguati o danneggiati, con le piastre in acciaio, o su superficie asfaltata e/o simile, ecc.). Gli specifici problemi riscontrati dai clienti con i prodotti della Tng oprema d.o.o. verranno valutati uno ad uno.
  • La garanzia non vale per i prodotti usati. Gli specifici problemi riscontrati dai clienti con i prodotti usati della Tng oprema d.o.o. verranno valutati uno ad uno.

Potete trovare più informazioni sulla garanzia sulla nostra pagina web:  https://www.kingsbox.it/per-lutente/garanzia-generale/

PROTEZIONE DATI E PRIVACY

I dati forniti dal cliente sono strettamente confidenziali e vengono trattati in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali (Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia n.59/1999, 57/2001, 59/2001-corr.) e la legge sulla protezione dei consumatori ZVPot-UPB1 (testo ufficiale Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 14/03).

Il consumatore inserisce i suoi dati nei moduli on line sul sito web KingsBox. Questi vengono raccolti ed elaborati dal gestore del sito web, tenendo in conto solo i dati personali, che sono strettamente necessari per poter offrire una gestione dell’attività commerciale di qualità e senza intoppi: nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, numero di telefono, informazioni su giorno, ora e oggetto d’acquisto.

L’utente ed il gestore della pagina web KingsBox concordano che i dati forniti per il servizio di commercio elettronico sono protetti dal segreto professionale. Verranno dunque adeguatamente protetti e non verranno divulgati a terzi salvo i casi in cui bisognerà rispondere a determinati obblighi di legge. Il gestore comunicherà i dati sull’indirizzo di consegna esclusivamente al corriere.

Il gestore del sito web si impegna a svolgere in modo responsabile e professionale i servizi di commercio elettronico, seguendo i principi e gli standard riguardo la protezione dati.  

DIFFETTI MATERIALI

Il venditore deve consegnare al consumatore la merce in conformità con il contratto ed è responsabile per i difetti materiali.

Quando parliamo di difetti materiali?

  • Quando l’articolo non ha le proprietà necessarie al suo normale utilizzo
  • Quando l’articolo non ha le proprietà necessarie al suo uso speciale, per il quale il cliente ha scelto l’articolo e delle quali il venditore era o doveva essere a conoscenza
  • Quando l’articolo non ha le proprietà e qualità, che sono state concordate o prescritte sia esplicitamente come tacitamente.
  • Quando il venditore consegna l’articolo che non corrisponde al modello, tranne nel caso in cui fosse chiaro che il modello sia stato mostrato a solo scopo di informazione.

L’idoneità dell’articolo viene verificata con la merce della stessa tipologia e con le dichiarazioni del venditore o le specificazioni per il singolo articolo. Il cliente ha il dovere di avvertire il venditore di qualsiasi difetto materiale in termini definiti dalla legge e a proprie spese, allegando all’articolo una descrizione dettagliata del difetto materiale riscontrato e consentire al venditore di ispezionare l’articolo.

Il venditore non è responsabile per i difetti materiali che si presentano sul prodotto dopo 2 anni dalla data di consegna della merce. Qualora il difetto si presenti entro sei mesi dalla data di consegna, si considera che il difetto sia esistito già al momento della consegna.

Il consumatore che ha informato correttamente il venditore sul difetto, ha il diritto di esigere dal venditore:

  • Di correggere il difetto o restituire una parte dell’importo pagato in proporzione alla gravità del difetto o
  • Di sostituire l’articolo difettoso con uno nuovo senza difetti o
  • Di restituire l’importo pagato.

Il diritto di far valere un difetto materiale del prodotto è più dettagliatamente regolato dalla legge sulla tutela dei consumatori.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITà

La Tng oprema d.o.o. punta al massimo livello di accuratezza ed aggiornamento dei dati pubblicati sul sito web www.kingsbox.it/sl/. Nonostante ciò l’elaborazione dei dati può portare ad errori o imprecisioni che vengono poi pubblicati e visualizzati sul sito web. Perciò la Tng oprema d.o.o. non garantisce per la precisione delle informazioni e dei contenuti sulla pagina web KingsBox. L’azienda inoltre non risponde per piccole variazioni delle foto, che potrebbero dipendere anche dalla risoluzione dello schermo. In quanto il visitatore ritiene che l’informazione trovata sul sito sia scorretta, è gentilmente pregato di farcelo sapere via e-mail all’ indirizzo info@kingsbox.it o chiamando il numero 320 676 2061. In quanto risulti, che l’informazione in questione è veramente erronea, l’azienda Tng oprema d.o.o. darà la possibilità al cliente di recedere dal contratto o di sostituire l’articolo. Ci scusiamo in anticipo per tutti gli eventuali errori.

La Tng Oprema d.o.o. non risponde per l’eventuale temporaneo malfunzionamento della pagina web come anche per i contenuti delle recensioni dei prodotti scritti dai visitatori. La Tng oprema d.o.o. si riserva il diritto, in caso di contenuti non veritieri, offensivi o inappropriati, di respingere tali recensioni.

Tutte le foto sono simboliche. I fornitori dei prodotti KingsBox vengono dalla Slovenia, Italia, Polonia e Cina.

RECLAMI E CONTROVERSIE

La Tng oprema d.o.o. rispetta la legislazione applicabile in materia di protezione dei consumatori e si sforza di adempire al proprio dovere di garantire un efficace sistema di gestione dei reclami. In caso di problemi l’acquirente può contattare la Tng oprema d.o.o. via e-mail all’indirizzo info@kingsbox.it o chiamando il numero 320 676 2061. Si accettano reclami all’indirizzo e-mail info@kingsbox.it. Il processo di ricorso è riservato. Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Capodistria/Koper (Slo).

La TNG oprema d.o.o. si impegna al massimo delle sue capacità di risolvere amichevolmente eventuali controversie. Qualora ciò si dimostri non possibile, le controversie in questione vengono risolte presso il tribunale competente di Capodistria.

Norme in materia di appartenenza al Royal Family Club

Si diventa membri del nostro Royal Family Club con un’acquisto superiore ai 4000€. Le aziende possono usufruire della possibilità di marketing gratuito e pubblicità sui social media KingsBox per 1 anno dalla data dell’acquisto. Con un ulteriore acquisto superiore ai € 300 la durata dell’adesione al nostro club si estenderà ad altri 365 giorni.

Ogni membro della Royal Family che pubblicherà sul proprio account dei social media un contenuto al quale aggiungerà l’hashtag #kingsbox darà il permesso alla KingsBox di utilizzare quel contenuto ai fini di pubblicità di entrambe le parti ed il permesso dunque di ripubblicare tale contenuto.
Il sito web KingsBox non è l’autore né il proprietario dei contenuti ripubblicati.

Il sito KingsBox condividerà il contenuto dal cliente pubblicato nel momento che riterrà più adeguato.

Foto e video dovranno essere in alta risoluzione. La KingsBox non ha intenzione di condividere contenuti a bassa risoluzione e contenuti che verranno ritenuti inappropriati.

Inviando una mail a info@kingsbox.it, esprimendo il desiderio che la KingsBox condivida i post con i suoi seguaci (con la funzione “repost”) sui propri social l’utente dichiara che la foto è originale e che si consente al sito web KingsBox di condividerla su tutti i propri account social.
Il testo sotto al contenuto deve includere il nome, cognome e una foto del titolare, nonché un link al sito web della società membro della Royal Family.

Il negozio on-line KingsBox si riserva il diritto di filtrare i contenuti prima di condividerli sui propri account social.

 

Termini e condizioni dell’offerta speciale: »Bilancieri Cerakote gratuiti«

  • L’offerta speciale è valida dal 24/8/2020 al 16/10/2020 (o fino ad esaurimento scorte). Questa offerta è valida solo per ordini di prodotti KingsBox per un importo minimo di 4000 € (IVA esclusa).
  • Tutti i clienti che spendono 4000 € (IVA esclusa) sui prodotti KingsBox ottengono 1 Cerakote Bar in omaggio. Per ogni ulteriore spesa di 3000 € (IVA esclusa) verrà spedito in omaggio un Cerakote Bar aggiuntivo.
  • Puoi scegliere solo tra i bar Cerakote Europe blu i Cerakote Europe Bar da donna rossi. L’offerta speciale non consente la combinazione e/o lo scambio con altri prodotti KingsBox.
  • Questa offerta non è cumulabile con altre offerte (ad eccezione del nostro sconto per l’iscrizione alla Royal Family e della nostra offerta standard di spedizione gratuita).
  • Tutti gli ordini dal nostro negozio online sono esclusi dall’offerta.
  • L’offerta è valida solo per i prodotti KingsBox ed esclude i prodotti Concept2, Xebex, Assault, Sprinttrack, RockTape, StaminaFitness e FluoBite.

 

Informazioni generali sulla validità dei codici promozionali:
I codici non sono validi per i prodotti KingsBox usati, prodotti della Concept 2, Assault, Xebex, Rocktape e altri prodotti per i quali siamo solamente distributori.

 

La TNG oprema d.o.o. non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori e si detiene il diritto di modificare prezzi e condizioni.

 

AIUTO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Se avete ulteriori domande riguardo la nostra offerta, siamo felici di rispondere. L’elenco delle domande frequenti è pubblicato sulla nostra pagina web https://www.kingsbox.it/per-lutente/domande-frequenti/. Potete contattarci scrivendo all’indirizzo e-mail info@kingsbox.it o chiamarci al 320 676 29061.

 

Lunedì – venerdì: dalle 8:00 alle 16:00

Sabato, domenica e festivi: chiuso

Telefono: 320 676 2061

E-mail: info@kingsbox.it

 

Vi auguriamo acquisti soddisfacenti e momenti avventurosi con le nostre attrezzature sportive!

Squadra KingsBox