guida attrezzatura da aplestra per hotel

Se appartieni al settore dell’ospitalità e sei il proprietario o il gestore di un hotel non puoi perderti questa guida professionale alla realizzazione di una palestra per hotel.

L’industria della attrezzatura da palestra per hotel cresce costantemente in modo vertiginoso da anni, rimanere aggiornati sulle ultime tendenze è essenziale per gli hotel con centri fitness per soddisfare le esigenze dei propri ospiti.

Abbiamo deciso di realizzare questa guida professionale alla realizzazione di palestre per hotel per permetterti di scegliere l’attrezzatura sportiva necessaria senza incorrere in errori.

Perché dovresti avere una palestra nel tuo hotel

Sempre più persone scelgono di allenarsi durante i loro viaggi, che siano di piacere o d’affari e molti di loro sono piuttosto esigenti nei confronti del loro ambiente di allenamento.

Secondo un sondaggio di Hotels.com, circa il 70% delle persone intervistate è disposto a pagare un extra per il soggiorno in un hotel che offre attrezzatura da palestra per allenarsi. Un’altra ricerca realizzata da TripAdvisor ha rilevato che il 64% delle persone preferisce le palestre degli hotel per l’esercizio in vacanza.

Di conseguenza, molti hotel sono già a lavoro per migliorare le proprie strutture ed i programmi di fitness da offrire.

Una palestra aggiunge ulteriore prestigio al proprio hotel, attirando più clienti di un determinato settore. Offrire ai propri ospiti tali vantaggi durante il loro soggiorno è un ottimo modo per rendere la vostra attività ancora più performante.

Trend in continua crescita

Royal Closet Gym | Home Gym richiudibile per hotel
Royal Closet Gym | Home Gym richiudibile per hotel

C’è ancora un forte aumento della richiesta di attrezzatura sportiva per hotel. Gli hotel della catena Hilton sono persino arrivati ​​a fornire attrezzatura da palestra personalizzata nelle camere degli propri ospiti.

Sapere da dove iniziare quando si decide di acquistare l’attrezzatura da palestra per il proprio hotel non è sempre semplice.

Nelle sezioni seguenti, abbiamo alcuni preziosi suggerimenti per aiutarvi nel processo d’acquisto.

Cosa cercano gli ospiti nell’attrezzatura da palestra dell’hotel

I servizi extra sono un fattore importante per il successo di qualsiasi attività alberghiera. La moderna hotellerie non è più rappresentata solo da un letto in cui dormire, soprattutto grazie alle potenti catene alberghiere che stabiliscono elevati standard di intrattenimento e comfort.

Di seguito troverete informazioni sul tipo di attrezzatura per il fitness che gli ospiti dell’hotel si aspettano di trovare.

Attrezzatura pulita ed efficiente

Royal Closet Gym | Home Gym richiudibile per hotel
Royal Closet Gym | Home Gym richiudibile per hotel

Uno dei requisiti fondamentali per gli hotel è lo spazio. Invece di riempire l’intera area con attrezzature ingombranti, scegliete un tipo di attrezzatura che lascia adeguato spazio libero per consentire agli utenti di allenarsi senza intralciarsi a vicenda.

Assicuratevi ovviamente che l’attrezzatura sia sempre pulita.

Attrezzatura che offre varietà

Allenarsi nel 2020 non significa usare un tapis roulant e sollevare dei pesi. Esistono diversi stili e programmi di fitness che richiedono altrettanti attrezzi di allenamento. Dovrete stare al passo con le ultime tendenze di allenamento per rendere il vostro centro fitness performante e realmente usabile dai vostri ospiti.

Un esempio? La nostra Royal Closet Gym. La home gym richiudibile perfetta per ogni camera del vostro hotel!

Attrezzatura divertente

Offrite ai vostri ospiti un tipo di attrezzatura che non solo permetta loro di allenarsi, ma che li faccia anche divertire, quindi spazio a palle mediche, vogatori, slam ball e tanto altro.

Pianificazione dello spazio

Royal Closet Gym | Home Gym richiudibile per hotel
Royal Closet Gym | Home Gym richiudibile per hotel

Grazie agli elevati standard fissati dalle migliori catene alberghiere, anche le aspettative degli ospiti sono aumentate. Oramai siamo abituati a sentirci sicuri e a proprio agio, quindi è molto importante considerare l’uso di pesi liberi di una certo peso e di una certa difficolta di utilizzo, ricordando che non sempre tutti sono professionisti e che la nostra priorità è la sicurezza dei nostri ospiti.

Cosa considerare durante l’installazione

Distanza

  1. Avere zone diverse per le attrezzature cardio e per la forza.
  2. L’attrezzatura aerobica dovrebbe avere uno spazio libero di 40 cm su ciascun lato per consentire ad un istruttore di fitness di stare a distanza di sicurezza e guidare gli utenti.
  3. Anche la parte posteriore di un tapis roulant dovrebbe avere uno spazio libero di almeno un metro.
  4. Le macchine cardio dovrebbero essere posizionate di fronte a una finestra o ad una TV per mantenere gli utenti coinvolti.
  5. Considera l’installazione di specchi nella zona di allenamento della forza per consentire agli ospiti di mantenere la forma e il posizionamento corretti durante gli esercizi di sollevamento pesi.

Spazio

Le crescenti tendente hanno favorito il passaggio dai metodi di esercizio tradizionali a tecniche più innovative con attrezzature chiamate a “corpo libero” introducendo accessori come :

  • Med Ball
  • Kettlebell
  • Battle Rope
  • Dumbbells

Gli hotel hanno utilizzato queste nuove tendenze per migliorare l’esperienza dei loro ospiti e di conseguenza migliorare le recensioni, con risultati straordinari.

La verità è che : Il semplice tapis roulant vicino alla fontana del seminterrato non basta più.

Anche se avete a disposizione un’area limitata è possibile massimizzarne l’impatto con una pianificazione intelligente ed efficiente.

Migliori attrezzature da palestra per hotel

Sicuramente KingsBox grazie al suo gruppo di progettisti è uno tra i migliori marchi in Europa che produce attrezzatura da palestra per hotel ed è sempre disponibile a fornirvi supporto, sopratutto in fase di progettazione.

Manutenzione dell’attrezzatura

Non dimenticate mai di eseguire la manutenzione programmata dell’attrezzatura. Facendo alcune semplici operazioni otterrete dei vantaggi concreti tra cui :

  1. Garantire la sicurezza dei vostri ospiti quando usano l’attrezzatura
  2. Evitare danni e usura dell’attrezzatura
  3. Proteggere le parti dell’attrezzatura risparmiando sulle spese di sostituzione
  4. Aumentare la durata dell’attrezzatura

Suggerimenti bonus

I seguenti suggerimenti vi aiuteranno a creare una delle migliori palestre per hotel che i vostri ospiti abbiano mai visitato!

Suggerimento n. 1 | Programmazione

Nelle fasi iniziali, dovreste avere un’idea del processo di progettazione generale, ad esempio:

  1. Studio di fattibilità; analisi del progetto
  2. Gestione del progetto e pianificazione del piano
  3. Creazione di planimetrie 2D e 3D
  4. Ricezione e installazione dell’attrezzatura
  5. Formazione del personale
  6. Marketing e promozione
  7. Segnaletica e branding
  8. Manutenzione, assistenza e supporto della struttura

Suggerimento n. 2 Curate i dettagli

  1. Evitate i soffitti bassi: daranno una sensazione di depressione all’area
  2. Installate specchi nella zona di allenamento della forza
  3. Installate gomma SBR di alta qualità per la pavimentazione
  4. L’illuminazione è una caratteristica cruciale di ogni buona palestra. Per mantenere i vostri ospiti motivati avrete bisogno di un’illuminazione lusinghiera che metta in risalto i muscoli.
  5. Fornite abbastanza luce che provenga anche dall’esterno

Suggerimento n.3 Privacy

Alcuni hotel offrono piani di abbonamento per coprire il costo iniziale della realizzazione della propria palestra per hotel ed aprono le porte anche a cliente esterni. Altri hotel preferiscono mantenere la palestra privata solo per gli ospiti paganti, in questo caso una parte del costo della camera potrebbe essere destinata al regolare funzionamento e manutenzione del centro fitness dell’hotel.

Conclusione

A molte persone piace stare al passo con la loro routine di allenamento anche durante i viaggi e una palestra può aiutarvi automaticamente ad attirare più clienti. Se siete pronti ad aprire la vostra palestra nel vostro hotel non vi resta che contattarci a questo indirizzo : info@kingsbox.it un nostro team di esperti vi seguirà in tutte le fase di realizzazione dalla progettazione alla messa in opera.

Speriamo che questo articolo sia stato utile per il vostro progetto di pianificazione.

A presto!

Summary
Guida completa professionale sull'attrezzatura da palestra per hotel
Article Name
Guida completa professionale sull'attrezzatura da palestra per hotel
Description
Guida professionale alla realizzazione di una palestra per hotel perscegliere l'attrezzatura sportiva necessaria senza incorrere in errori.
Author
Publisher Name
KingsBox
Publisher Logo