ERCOLE: il personaggio mitologico si è trasferito in Carinzia

Cliente: Herkul Koroška
Spazio a disposizione: 150 m2 coperti e dedicati al Cross training, parcheggio esterno
Posizione: Prevalje, Slovenia
Richiesta del cliente: Rig a muro su misura, rig per esterno, pavimentazione in gomma, attrezzatura per l’allenamento funzionale
Contatti: Rok, Katarina, Teja

Tutto comincia dalla sfida …

Come nella maggior parte dei casi anche questa collaborazione ebbe inizio con una richiesta di preventivo on-line. I tre responsabili della palestra Herkul, sita a Prevalje, Carinzia, ci hanno contattati richiedendo un preventivo informativo per una struttura monkey a muro e per tutta l’attrezzatura per l’allenamento funzionale. In palestra avevano già molta attrezzatura classica da fitness, ma volevano allestire una parte della palestra anche per l’allenamento funzionale. La sala che volevano dedicare al funzionale era stretta, ma molto lunga. La domanda che ci venne quindi posta fu: come utilizzare al meglio i metri a disposizione?

Contemporaneamente al rinnovo della sala interna, volevano valorizzare anche la superficie esterna. Davanti alla palestra Herkul infatti c’è un ampio parcheggio è un’area ideale per l’allenamento all’aperto in primavera, estate e nelle belle giornate d’autunno. Sarebbe davvero un gran peccato lasciare inutilizzato un posto come quello. In collaborazione tra la squadra del customer service e gli ingegneri della KingsBox ed il personale della Herkul, bisognava dunque trovare una soluzione anche per l’esterno.

E chiaramente noi offriamo la soluzione!

Katarina, la titolare della palestra ci ha fatto sapere, che i muri sono tutti portanti il che significava, che le strutture a muro potevano venir fissate ovunque. I nostri ingegneri hanno così optato per una struttura monkey più lunga e stretta in modo da non occupare tutto lo spazio della sala, che era già di per sé abbastanza stretta. La struttura lascia così la possibilità di effettuare l’allenamento con il bilanciere in più punti, di fare l’arrampicata monkey, l’arrampicata su fune, l’allenamento con gli anelli ed in più si possono su di essa montare vari accessori come la dip bar, la face mount PU bar, ecc..

La soluzione per il parcheggio all’esterno l’abbiamo trovata subito, grazie alle nostre strutture Fort, pensate e realizzate per l’allenamento all’esterno, che sono state presentate sul mercato proprio in quei giorni. Le strutture Fort si sono dimostrate un’ottima soluzione per un gran numero di nostri clienti e sono così andate a ruba. Una di queste è stata montata proprio a Prevalje, davanti al Herkul Gym.😊

Anche molte altre attrezzature per l’allenamento in Carinzia

Anche per il resto dell’attrezzatura funzionale la palestra Herkul ha deciso di prenderla dalla KingsBox. Hanno ora a disposizione tutto ciè che serve per un buon allenamento funzionale: i bilancieri olimpionici ed i pesi, le sand bag, le funi, slitte, kettlebell, slam ball, plyo boxe, clavi, med ball, macchinari cardio e per chi ama le arrampicate, oltre il Monkey rig a muro, hanno montato sul muro anche una Peg Board.

Oltre a tutto il necessario per il Cross Training, hanno nella palestra anche tantissimi macchinari da fitness e attrezzature per il body building, mentre una terza sala è stata allestita per gli sport da combattimento. Difronte a una palestra come questa non si può restare indifferenti. Offre infatti tutto ciò di cui uno può aver bisogno. Durante la visita, per la consegna del regalo che siamo soliti fare a tutti i membri della nostra Royal Family, ci siamo convinti che questa palestra rappresenti la punta di diamante nel mondo dello sport in Carinzia. Siamo molto fieri di aver fatto parte di un progetto come questo e saremo felici di tutte le collaborazioni future con gli amici della Herkul Gym.