T- box Case

Cliente: T-Box
Spazio disponibile: 230 m2 di spazio per il Cross Training, il Weightlifting e una Open Gym
Location: Isola, Slovenia
Necessità: Rig personalizzato, Pavimentazione, Erba sintetica
Persona di referenza: Teo Masten (capo allenatore)

Il problema

Teo ci ha contattati dicendo che aveva trovato un luogo perfetto per costruirci un Cross Box. Con alti soffitti e un open space, il posto era abbastanza grande da comprendere spogliatoi e un’area di allenamento per 15 persone.
Come spesso accade però, c’era un ‘ma’, purtroppo c’era un problema. Il posto che Teo aveva trovato era un’officina meccanica per camion e nel bel mezzo della stanza c’era un enorme buco lungo 10 m e largo 2 m. Teo aveva un budget limitato, quindi la soluzione che gli avremmo offerto sarebbe dovuta essere molto creativa.

T Box Before

La soluzione

Il posto trovato da Teo si trova vicino al quartier generale di KingsBox e prima di offrirgli la nostra soluzione abbiamo avuto la possibilità di visitare il luogo svariate volte.

Il buco nel bel mezzo della stanza era davvero un problema, perché rendeva impossibile l’allenamento con i pesi. Se il buco non ci fosse stato, avremmo sicuramente scelto un rig a muro, ma in questo caso dovevamo trovare una soluzione alternativa.

Insieme siamo riusciti a trovarla: abbiamo chiuso il buco con grossi assi di legno che abbiamo poi ricoperto con erba sintetica. Abbiamo scelto erba sintetica di color rosso come il logo del T-Box. Tenendo conto del budget, abbiamo optato per il Royal rig, anch’esso rosso.

T Box Work in progress

Abbiamo rivestito il resto del pavimento con piastrelle di gomma nere da 1×1 da 2cm di spessore e ci abbiamo aggiunto 4 piattaforme da sollevamento pesi in legno adatte per gli allenamenti di heavy lifting.

 

L’attrezzatura

Abbiamo aggiunto tutta l’attrezzatura standard per un Cross Box: bilancieri, dischi, plyo box, anelli, corde, dumbbell, kettlebell, attrezzi cardio, storage system ecc. Tutto il necessario per aiutare Teo a realizzare il suo sogno. Ora lui stesso continua ad aggiungere nuova attrezzatura come il Mighty GHD, Dip Bar, Starter bar ecc.

La palestra T-Box è adatta a tutti ed è l’esempio perfetto di come qualsiasi stanza può essere trasformata in un box perfettamente funzionante.

La cosa bella di T-Box è l’open space e la semplicità dell’intera palestra; non ci sono prodotti inutili che vengono usati poco o niente e occupano solo spazio. Inoltre, l’attrezzatura è sempre riposta al proprio posto e pronta all’uso.

 

Dobbiamo dire che la prima volta che abbiamo visto il luogo trovato da Teo siamo rimasti un po’ scioccati. Ma con una buona pianificazione e tanta creatività, il posto che prima era un’officina camion è ora una delle migliori palestre sulla costa Slovena.