ATTREZZATURA OUTDOOR CROSSFIT KINGSBOX

Allenarsi outdoor migliorando la superficie a disposizione. Scopri come con i consigli degi esperti di KingsBox.

Il momento tanto atteso è arrivato. Il 25 maggio in Italia (tranne che in Lombardia 1 giugno) potranno riaprire palesrte, studi di personal trainer e box di CrossFit.

Una vera e propria boccata d’aria per tutti gli operatori del fitness che si sono visti mancare da un giorno all’altro la loro unica fonte di sostentamento.

La riapertura porta con se alcune regole di distanziamento sociale da rispettare. Le linee guida contenute nel DPCM del 18 maggio hanno permesso a tutti gli owner di poter metter in sicurezza in questa settimana prima della riapertura del 25 maggio i propri locali.

Vediamo di seguito quali sono :

Distanziamento sociale tra atleti.

Parlando di box di CrossFit e CrossTraining la situazione sembra meno complicata delle palestre classiche. La possibilità di poter tenere classi di un numero di utenti ridotto ha permesso di delineare gli spazi in modo accurato.

Ecco un esempio di come saranno divisi gli spazi :

In questa immagine come potete vedere è stato applicato del nastro adesivo per delimitare gli spazi di allenamento, ogni atleta ha a disposizione 9 metri quadrati, con un metro di corridoio tra le postazioni per poter passare e mantenere le distanze di sicurezza anche durante il passaggio tra una postazione e l’altra.

In questo caso le misure sono state correttamente mantenute per permettere un’allenamento in sicurezza mantenendo le giuste distanze consigliate nelle linee guida.

Il problema potrebbe nascere con il passaggio della macchina per la pulizia del pavimento che a causa dei troppi passaggi richiesti durante la giornata potrebbe usurare il nastro adesivo o addirittura rimuoverlo a causa del passaggio delle spazzole.

La soluzione che propongo i nostri esperti potrebbe essere ancora più semplice.

Coni Cinesini.

Coni Cinesini CrossFit

Piccoli e pratici, i coni cinesini sono realizzati in plastica e potrete usarli nell’organizzazione di veri e propri perimetri, per definire i gli spazi tra un atleta e l’altro.

Il nostro set in vendita a questo indirizzo contiene un set di 20 coni da poter spostare alla fine di ogni sessione di allenamento per eseguire il lavaggio del pavimento con l’apposita macchina per il lavaggio dei pavimenti.

Una volta completato il lavaggio i coni possono essere riposizionati per ristabilire i perimetri di allenamento.

Rig outdoor

Purtroppo non sempre gli spazi interni sono sufficienti a realizzare un numero adeguato di postazioni sufficienti a poter sostenere i costi di riapertura. Se siete in possesso di uno spazio esterno potreste beneficiare di una superficie extra da adibire a spazio di allenamento.

Rig da CrossFit esterno

La soluzione definitiva potrebbe essere quella di acquistare una struttura come il nostro Mighty Outdoor Fort.

Il “Mighty Outdoor Fort” ha 4 postazioni standard (275cm) pensate per i pull-ups e per l’allenamento con il bilanciere, mentre la parte centrale è più alta (360cm) con 4 branch per appendere 2 paia di anelli e 2 corde da arrampicata, vi permetteranno di realizzare un vero e proprio spazio di allenamento esterno raddoppiando cosi la vostra superficie di allenamento.

Verniciato a polvere con trattamento contro gli agenti atmosferici il nostro Rig Outdoor resisterà a pioggia, sole e neve.

Una volta finita la bella stagione e si spera anche questa emergenza, sarà possibile smontarlo e rimontarlo comodamente all’interno del vostro box.

Ecco alcuni esempi di alcuni clienti che hanno seguito i nostri consigli.

Rendi gli allenamenti all’aperto divertenti

La bella stagione ci mermetterà di poter far allenare i nostri atleti all’esterno sfruttando gli spazi che ci regala la natura. Perchè allora non offrire esercizi nuovi con strumenti di allenamento divertenti ed efficienti ?

Free Yoke

Free yoke kinsgbox

Le ragioni per la sua popolarità sono sicuramente il prezzo conveniente e la semplicità di utilizzo. L’elenco degli esercizi che possiamo eseguire con l’aiuto del free yoke è virtualmente infinito.

  • Squat
  • Trusters
  • Affondi
  • Yoke carrier
  • e molti altri.

Il yoke è composto da una sbarra e 2 sostegni per caricare i pesi. Con un costo davvero contenuto potrete offrire ai vostri clienti esercizi nuovi da poter fare all’esterno mantenendo le giuste distanze di sicurezza divertendovi. Ecco il link dove poter acquistare il nostro Free Yoke.

KingsBox Farmer Walk Handles

Farmer Walk KingsBox outdoor

Spazio alla fantasia con questo attrezzo che nella sua semplicità vi permetterà di realizzare sfide divertenti tra i vostri atleti. Il prezzo contenuto è uno dei motivi perchè dovreste subito acquistare i nostri KingsBox Farmer Walk Handles.

Due barre da 8 kg ciascuna, che vi faranno divertire allenandovi in sicurezza. Le Farmer Walk Handels sono state sviluppate dalle Axle Bar, alle quali abbiamo aggiunto una maniglia al centro di ogni sbarra e le abbiamo accorciate di quasi 70 centimetri.

Su ogni sbarra è possibile caricare fino a 200 kg in bumpers con foro da 48mm. Le Farmers Carry vi aiuteranno a rafforzare la parte bassa del corpo, la presa e la parte superiore della schiena.

Slitta Pull outdoor

Slitta crossfit kingsbox outdoor

La slitta Kingsbox è resistente e pratica ed è perfetta per far allenare i vostri atleti all’esterno nel rispetto delle normative divertendosi.

Il prezzo anche in questo caso è davvero basso è può aiutarvi a recuperare lo spazio interno mancante.

A differenza di altre slitte simili, la Kingsbox Sled non ha limitazioni e può essere usata su tutte le superfici. Gli atleti possono utilizzarla per vivacizzare i propri allenamenti così in palestra, come anche su altri tipi di pavimentazioni: quelle artificiali, erba, asfalto e cemento.

L’acciaio con spessore di 6 millimetri dona alla slitta stabilità e resistenza, proteggendo i pesi anche nel caso di carichi superiori ai 200kg. Con l’aiuto di questa slitta potenzierete sia i muscoli della parte anteriore come anche di quella posteriore del vostro corpo, migliorando la forma fisica.

Ecco il link dove poter acquistarla.

Outdoor Training Set

Set training outdoor kingsbox

Stanco di scegliere ogni volta tutti i prodotti singolarmente? Nessun problema, abbiamo realizzato per voi il pacchetto Outdoor Training Set.

Tutto il necessario per ripartire in sicurezza ed offrire ai vostri clienti tutta l’attrezzatura necessaria per allenarsi all’esterno divertendosi.

Ecco il contenuto del set :

  • 1xBilanciere a tua scelta: Kings Bar / Kings Bar-bushing series / Axle Bar / Queens Bar
  • 100 kg Bumper Plates
  • 1xSpring Collars (Coppia)
  • 1xPull Sled
  • 1xKingsBox Sled Vest
  • 1x Parachute for Running
  • 1xSand Bag Adaptable
  • 1x Elastic Band Set (1×6,4mm, 1x13mm, 1x29mm, 1x45mm, 1x64mm)
  • Slam Ball a tua scelta: Slam Ball 30kg / Slam Ball 40kg / Slam Ball 50kg
  • Rack a tua scelta (Backyard WR2, Outdoor CX35, Royal SX10, Mighty SX10, Mighty SX15, Royal Yoke MX40, Royal Yoke MX45, Mighty Yoke MX45).

Il prezzo? Molto molto conveniente, ecco il link per acquistare il nostro Outdoor Trainig Set

Conclusioni

Come avete potuto notare esistono diversi piccoli attrezzi dal costo contenuto che potranno aiutarvi a cambiare il modo di allenare i vostri atleti in sicurezza, sfruttando gli spazi esterni per aumentare la vostra superficie di allenamento.

L’unico limite è la fantasia.

Con i nostri prodotti per l’allenamento outdoor potrete creare decine di wod sempre diversi con esercizi divertenti per spezzare la solita monotonia.

Per ogni informazione o dubbio non esitate a contattarci a questo indirizzo.

info@kingsbox.it

Saremo lieti di aiutarvi a scegliere i miglior prodotti per l’allenamento outdoor.

Summary
Ripartire in sicurezza | I consigli degli esperti di KingsBox per l'outdoor
Article Name
Ripartire in sicurezza | I consigli degli esperti di KingsBox per l'outdoor
Description
Riapertura palestre. Usare gli spazi esterni per poter far allenare i propri clienti in sicurezza. Segui i consigli degli esperti di KingsBox
Author
Publisher Name
KingsBox
Publisher Logo