Indiferentemente dal fatto quanto è grande la tua palestra, se vuoi aumentarela la tua forza, ti serve una panca per il sollevamento pesi. Conosciamo panche di ogni forma e dimensione, quasi tutte ti permettono di allenare diversi gruppi muscolari senza lesioni.

Proprio per via di una vasta scelta abbiamo deciso di presentarti differenti tipi di panche, che sono ovviamente adatte per diversi tipi di palestre. Se non troverai la risposta alla tua domanda in questo testo, scrivici su info@kingsbox.it. Siamo degli esperti in questo campo e saremo lieti di rispondere alle tue domande, riguardo alle panche ed agli altri prodotti per l’allenamento funzionale.

Al momento abbiamo nella nostra offerta quatro tipi di panche:

 

Panche regolabili

Queste panche hanno una struttura semplice e un meccanismo che permette diverse impostazioni. Durante gli allenamenti giornalieri con i manubri possiamo allenare diversi gruppi muscolari, grazie all’aiuto della pancha regolabile. Questa panca non è costruita per il sollevamento pesi, in ogni caso è solitamente attrezzata con delle ruote, in modo da potterla facilmente sistemare sotto il rig.

Come ad esempio la Royal panca regolabile del marchio Kingsbox, che permette 30 differenti combinazioni di sedute e schienali tra cui scegliere. Adatta a tutti gli atleti, indipendentemente dalla loro preparazione fisica o spazio a disposizione. Questa panca con struttura in acciaio è una delle poche solide e flessibile allo stesso tempo. Prevede tre diverse impostazioni della seduta e dieci posizioni dello schienale, perciò si tratta di una delle adjustable bench più versatili sul mercato.

Panca piana

La pancha piana è più semplice, ma adatta a tanti esercizi, ovviamente sopratutto a quelli, che non richiedono inclinazioni. La nostra flat bench è adatta per tutti gli amanti del sollevamento pesi, che vogliono un prodotto stabile e affidabile per l’allenamento con il bench press.

Possiamo scegliere la panca piana prodotta dalla Kingsbox – Royal panca piana con una base più ampia (250 mm) per esercizi più comodi e una struttura in profilati di acciaio (60 × 60 mm).

Panche olimpioniche per il sollevamento pesi

La panca olimpionica è adatta sia per palestre a casa che per grandi palestre, centri fitness e box. Visto che hanno un sistema porta bilanciere già integrato, sono più sicure delle altre panche, che dobbiamo spostare sotto la struttura rig della palestra.

Come le panche piane, anche le panche olimpioniche sono affidabili e non necessitano di tanta manutenzione. Per via della sua grandezza gli atleti hanno la possibilità di utilizzare anche bilancieri più lunghi, in più nella parte posteriore della struttura troviamo anche un porta dischi.

Panche specifiche

Le palestre vogliono l’attrezzatura migliore che si può trovare sul mercato, per essere sempre un passo avanti agli concorrenti. Proprio per loro sono state progettate le panche specifiche, che non sono per uso universale, ma pensate per esercizi specifici.

Un esempio di questa panca è la panca Scott. Con gli esercizi che si può eseguire su questo impianto isoliano i bicipiti e impediscono il movimento dei fianchi, schiena o spalle. Il secondo esempio è la panca per addominali (abdominal bench), che aiuta a tenere ferme le gambe e controllare i movimenti.

Ti invitiamo anche a leggere quale e il bilanciere perfetto per le tue esigenze , come scegliere i dischi olimpionici adatti a te, quale  kettelbell fa per te e perche e necesario che usi una pavimentazione gommata.