Relativamente giovane il powerlifting è una disciplina sportiva davvero spettacolare che mette alla prova forza e concentrazione. Gli atleti si sfidano in sessioni di sollevamento con panca, deadlift e squat dove trovare in un unico tentativo il miglior peso possibile.

L’ascesa del powerlifting è iniziata in modo informale negli anni 50 diversi atleti si riunivano in gruppi di allenamento dove sfidarsi in diversi tipi di esercizi di sollevamento, alle volte molto bizzarri, negli anni 60 i partecipanti stabilirono regole chiare ed i tipi di esercizi furono ufficialmente ristretti a squat, panca e stacco da terra.

Come funzionano le competizioni di powerlifting.

I concorrenti hanno tre tentativi per ogni tipo di tentativo di sollevamento. Le prove vengono registrate e vengono valutate in base a pulizia del gesto (standard) e peso sollevato. Sommando talvolta il totale del peso delle varei prove si ottiene il vincitore della propria classe di peso.

I powerlifter usano diverse strategie per costruire la loro forza, una è sicuramente l’allenarsi il più delle volte possibili. Vi abbiamo parlato della possibilità di creare una vostra home gym per powerlifiting.

Perchè allora non portare la vostra home gym ad un livello successivo ?

Essere un powerlifter significa combattere ogni giorno con pesi importanti. Non sempre una struttura tipo un rach o una panca sono creati per supportare determinati carichi, con il rischio di incorrere in errori di esecuzione ed alle volte anche a infortuni.

KingsBox ha sempre messo in prima linea la sicurezza dei propri clienti, ed ha deciso in questo caso di creare una delle migliori combo per il powerlifting mai presentate sul mercato.

Combo Bench da Powerlifting

Vi presentiamo la nostra incredibile Combo Bench da Powerlifting progettata e realizzata completamente in Europa.

Combo bench powerlifting 4

Realizzata  in acciaio di altissima qualità e vernicità a polvere la nostra stazione di allenamento può essere utilizzata sia come Squat stand con un paio di classici supporti per bilancieri (J-Cups) sia come panca per push press con cuscinetti rotondi che facilitano lo spostamento del bilanciere anche da sdraiati.

I bracci di sicurezza offrono protezione durante gli allenamenti, mentre lo scalino dietro alla panca è stato pensato per chi ti aiuterà durante l’allenamento. La sezione della panca si stacca in pochi secondi senza l’ausilio di strumenti e viene fornita completa di supporti per spotter e dispositivi di sicurezza regolabili in altezza.

Prestazioni Olimpioniche

La nostra Combo Bench da Powerlifting è stata progettata per offrire in uno spazio davvero contenuto il meglio della tecnologia strutturale. Grazie alla nostra Combo Bench potrete provare la sensazione di allenarvi proprio come i veri campioni del mondo di powerlifting.

I materiali di altissima qualità e la progettazione made in Europe, garantisce il meglio possibile attualmente sul mercato ad un prezzo senza rivali.

Combo bench powerlifting 4

La modifica dell’altezza del rack  è semplice e veloce con il meccanismo a perno che consente una regolazione veloce e pratica. La distanza tra i fori di 30 mm completa il design dei montanti, assicurando che ogni atleta possa trovare l’altezza del rack più consona.

Visita il nostro shop! Come ogni altro prodotto KingsBox la nostra Combo Bench da Powerlifting è acquistabile a questo indirizzo.

Summary
Combo Bench per Powerlifting | Scopriamo insieme le caratteristiche dell'allenamento per powerlifter e la nuova Combo Bench professionale di KingsBox
Article Name
Combo Bench per Powerlifting | Scopriamo insieme le caratteristiche dell'allenamento per powerlifter e la nuova Combo Bench professionale di KingsBox
Description
Combo Bench per Powerlifting | Scopriamo insieme le caratteristiche dell'allenamento per powerlifter e la nuova Combo Bench professionale di KingsBox
Author
Publisher Name
KingsBox
Publisher Logo