home gym per powerlifting

Costruire una home gym da powerlifting non è mai stato cosi semplice.

Non ci credi ?

Allora non ti resta che seguire la nostra guida speciale per realizzare la tua home gym in casa.

Che tu sia un powerlifter competitivo, un aspirante powerlifter o semplicemente un amatore o un praticante di altri sport come il crosstraining, hai bisogno di attrezzatura specifica per realizzare la tua home gym per powerlifting.

Purtroppo le palestre commerciali in genere non offrono la giusta piattaforma su cui è possibile costruire un programma di allenamento efficiente e intelligente. La stragrande maggioranza delle palestre commerciali si rivolge alle masse. C’è una sola spiegazione a tutto questo, il powerlifting è una vera e propria disciplina sportiva  e necessita di attrezzatura apposita.

Realizzare i tuoi obiettivi di forza in una palestra commerciale è praticamente impossibile. Ci sono molti powerlifters a livello mondiale che posseggono una home gym per allenarsi e proprio grazie a tale scelta hanno raggiunto livelli di forza impressionante allenandosi nel comfort della propria casa.

Attrezzatura essenziale per il Powerlifting

La tua attrezzatura è la tua linfa vitale. Se vuoi fare esercizi come  squat, bench, deadlift, ci sono alcuni strumenti di allenamento assolutamente indispensabili da cui partire, poi in un secondo momento in base ad i tuoi progressi, potrai aggiungere tutti i migliori pezzi di artiglieria che hai sempre sognato.

Ci sono 4 elementi di cui hai bisogno per massimizzare il tuo potenziale nelle sessioni  di powerlifting e sfruttare al massimo lo spazio di cui disponi.

  1. Power Rack
  2. Pesi da powerlifiting competition oppure training
  3. Panca piana
  4. Piattaforma o pedana da stacco

Questi pochi ma essenziali attrezzi, serviranno da base per l’allenamento e, a tutti gli effetti, forniranno tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare ad usare la tua palestra da powerlifting.

Power Rack

Parte essenziale dell’equipaggiamento della tua home gym.

power rack da powerlifting

Non ci sono scuse, il power rack è uno degli strumenti più importanti della tua home gym da powerlifter, acquistare questo modello è fondamentale. Il Mighty Power Rack CX-37 è composto da  6 sezioni in acciaio dello spessore di 80 mm,  con un livello di resistenza e durabilità all’ennesima potenza. In una sola parola : spettacolare !  Uno dei miglior sul mercato europeo per durata, usabilità e versatilità. In grado di sopportare carichi di peso estremi è la scelta preferita da tutti i powerlifter.  Il suo ingombro è perfetto per un garage o una palestra di casa.

Bilancieri da powerlifting

Non tutti i bilancieri sono uguali. Nello sport del powerlifting, la specificità è estremamente importante. Per questo motivo è fondamentale acquistare un bilanciere specifico per il powerlifting.

bilanciere powerlifting

Specificità è la parola d’ordine.

Ci sono alcune specifiche importanti che sono fondamentalmente necessarie affinché un bilanciere possa essere considerato da powerlifting:

  • La forza di trazione dovrebbe essere abbastanza alta, creando così un bilanciere robusto e rigido.
  • La godronatura deve essere aggressiva e profonda al fine di fornire una presa migliore sulla barra per lavorare con pesi pesanti.
  • Zigrinatura centrale, fondamentale per evitare che il bilanciere scivoli lungo la schiena durante l’esecuzione degli esercizi.

Cosa comprare semplice uno dei migliori bilancieri da powerlifting e weightlifting sul mercato il nostro Bilanciere olimpionico da powerlifting Power Worrior Grazie al suo diametro di 29mm (a differenza di tutti gli altri bilancieri che hanno il diametro di 28mm) il bilanciere risulta più rigido, il che è particolarmente importante soprattutto nell’esecuzione degli squat.

Il bilanciere è dotato di un unico Knurl Mark, adatto al Power lifting ed ha anche in knurling centrale il che lo porta in vetta alla classifica dei migliori bilancieri sul mercato economico per il suo reale valore merita di essere parte del vostro arsenale.

Dischi per bilancieri o bumpers

Quando si tratta di scegliere i dischi per la tua palestra powerlifting, in pratica si hanno due possibilità: dischi in ghisa o dischi in gomma. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi che descriveremo di seguito.

Dischi in ghisa, metallo o acciaio

I dischi in ghisa o metallo o acciaio sono tradizionalmente il riferimento nel mondo del powerlifting.

I vantaggi di questo tipo di dischi sono :

  1. Spessore: sono più sottili dei bumpers in gomma, il che significa che è possibile montare più pesi sul bilanciere.
  2. Suono – Questo potrebbe anche essere uno svantaggio ma il suono del ferro o come si dice in gergo “la ghisa” è semplicemente fantastico, a prescindere dalle tue preferenze, il suono è ciò che personifica il powerlifting.
  3. Durata: ovviamente migliore non ci sono dubbi.

Svantaggi.

Se vivi in un abitazione vicina ad altre case, la tua home gym potrebbe arrecare qualche disturbo. Lo sferragliare dei dischi in ghisa è affascinante certo ma può darti problemi con i vicini.

Dischi bumpers

dischi per powerlifting e training

Sicuramente meno tecnici ma più econonici dei dischi competition, Realizzati in diversi formati sono disponibili sia in total black che nella versione colorata. Se sei un powerlifter alle prime armi ed ami anche fare altri esercizi come powerclean, snatch etc. Questi dischi per sollevamento pesi sono l’ideale.

I vantaggi di questo tipo di dischi sono :

  1. Silenziosità  : Meno rumorosi, ottimi se la vostra palestra da casa è vicina ad altre abitazioni, attutire i rumori con questi bumpers sara un gioco da ragazzi.
  2. Durata : se trattati con il giusto rispetto che meritano i dischi bumpers da pesistica e training possono durare davvero molto tempo e restarvi fedeli compagni di allenamento per molti anni.

Panca piana regolabile

La panca piana per powerlifting è uno degli strumenti essenziali per realizzare la tua palestra da powerlfting o weightlifting. Con il modello che ti presentiamo ti offriamo uno strumento versatile perfetto per realizzare tutti gli esercizi possibili.

panca da powerlifting

La nostra panca da home gym professionale offre trenta differenti combinazioni tra cui scegliere, adattabile facilmente a ogni singolo atleta.Una combinazione esclusiva di robustezza e manovrabilità. La panca prevede tre diverse impostazioni della seduta e dieci posizioni dello schienale, grazie a queste specifiche la nostra panca piana è una delle adjustable bench più versatili sul mercato ad oggi in commercio.

Pedana da sollevamento

Essenziale per la vostra home gym da powerlifting e weightlifting, la pedana da sollevamento pesi di KingsBox possiede tutte le specifiche per essere considerata come una delle migliori sul mercato.

pedana sollevamento pesi

Essenziale per proteggere il sottofondo del vostro garage o della vostra stanza adibita ad home gym. Strumento che non deve mai mancare nel vostro arsenale per permettervi di realizzare una palestra in casa, comoda, sicura, professionale ad un costo davvero contenuto.

Conclusioni

Realizzare una home gym per powerlifting non è più un sogno. Con questi semplici consigli siamo in grado di realizzare il tuo sogno nel cassetto. Una palestra da garage economica, professionale, divertente.

L’attrezzatura mostrata in questa semplice guida è l’essenziale per iniziare ad allenarti, una volta raggiunto il tuo obbiettivo potrai acquistare altri accessori dal nostro store dedicato al powerlifting ed al weightlifting.

Ti aspettiamo, non perdere tutte le nostre offerte, anche l’usato gara potrebbe aiutarti a farti risparmiare un bel pò. Ci vediamo al prossimo articolo.

 

Summary
Article Name
Costruire una home gym da Powerlifting | Ecco come fare.
Description
Costruire una home gym da powerlifting non è mai stato cosi semplice. Non ci credi ? Allora non ti resta che seguire la nostra guida speciale per realizzare la tua home gym in casa.
Author
Publisher Name
KingsBox
Publisher Logo