Case Study: Claw Hammer

Il cliente si è rivolto al team Kingsbox con un progetto in mente: allestire e attrezzare una palestra divisa in due aree principali.

  • Il cliente: CrossFit Claw Hammer
  • Il posto: 1300 m² di spazio per il cross training, il weightlifting, la preparazione per le competizioni, una stanza per gli allenamenti di gruppo e un’area relax per i clienti.
  • La location: Sesto San Giovanni (Milano, Italia)
  • Il necessario: Custom Rig, Custom Competitor area, Installazione, Pavimentazione, Custom Rack per gli allenatori.
  • Persona di riferimento: Simone Vergani (Proprietario de CTDM)

Il problema

La prima area, la stanza principale, sarebbe stata dedicata agli allenamenti di gruppo. La seconda invece, sarebbe stato uno spazio dedicato alle competizioni esclusive. L’ambizione e il desiderio principale del cliente erano poter offrire sia allenamenti di gruppo sia allenamenti privati.

Il cliente desiderava qualcosa di speciale e ha richiesto un rack personalizzato da essere realizzato nel loro colore RAL e un design esclusivo per i rack di due dei loro allenatori principali. Un’altra richiesta era quella di utilizzare solo attrezzature di alta qualità, adatte a tutti i livelli di abilità, in quanto la palestra avrebbe fornito servizi di allenamento adatti a clienti principianti, intermedi e a concorrenti Elite.

Siccome in Italia ci sono già molti Cross Training Box, il nostro obbiettivo principale era quello di creare uno spazio unico ed esclusivo con una propria personalità. Le dimensioni di questo Box erano di per sé un vantaggio, ma il cliente voleva di più.

La sua idea era di avere uno spazio abbastanza grande da poter ospitare seminari, competizioni e da poter utilizzare solo attrezzatura di alta qualità per il proprio team di concorrenti. Uno dei principali problemi del Box era che i professionisti attiravano molta attenzione, cosa che inevitabilmente influenzava negativamente gli allenamenti di gruppo. Da qui la necessità di creare due stanze separate.

Questo Box sarebbe quindi stato unico nel suo genere con un’area dedicata ai professionisti e una all’altra clientela.

Simone si è rivolto al team Kingsbox, perché sapeva bene che noi avremmo trovato una soluzione personalizzate a tutti i problemi sopra elencati e non solo; aveva bisogno di attrezzature certificare di alta qualità per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Ovviamente, Kingsbox ha colto l’occasione al volo.

 

La soluzione

Il nostro team ha affrontato la sfida con entusiasmo. Dopo essere venuti a conoscenza della situazione, eravamo sicuri al 100% di avere ciò di cui Simon aveva bisogno. Trovare soluzioni a problemi difficili è ciò che facciamo giornalmente.

Vista la natura del progetto, il team Kingsbox ha potuto offrire un aiuto personalizzato in tutte le fasi del progetto, dalle prestazioni del pre-progetto dai controlli in loco.

Dopo alcune chiamate iniziali eravamo già pronti a offrirgli le migliori soluzioni.

 

Come sempre, tutto inizia con la pavimentazione.

Simone aveva un pavimento in cemento, per cui abbiamo optato per piastrelle di gomma 100×100 da 1,5 cm da mettere in entrambe le stanze.

PAVIMENTAZIONE GOMMATA

Inizialmente, Simone avrebbe voluto un rotolo di gomma da  0,8 cm, ma ha seguito il nostro suggerimento di prenderla più grossa; 1,5 cm è il minimo spessore per non rovinare i dischi e altri attrezzati.

 

Il prossimo passo era scegliere un rig.

Nonostante Simone disponesse di molto spazio, abbiamo optato per un Mighty Rig a muro lungo 18 metri in colore RAL personalizzato, su cui abbiamo installato lunghi pilastri per le arrampicate su corda e le attrezzature per il musle-up agli anelli. Abbiamo inoltre aggiunto i wall ball target per rendere la stanza più piena e per dare agli atleti la possibilità di allenarsi in un ambiente simile a quello da competizione.

3D della tua futura palestra

Con il rig a muro abbiamo creato più di 600 m² di spazio, rendendo così possibile per il CF Claw Hammer di ospitare alcuni dei più grandi eventi in Europa.

 

Stanza uno – L’area principale

L’area principale è stata allestita in tal modo da poter offrire soluzioni di allenamento complete. Sapendo che la stanza uno sarebbe stata utilizzata principalmente per allenamenti di gruppo, abbiamo optato per i nostri Kings Bar e Queens Bar Elite. Aggiungendo dischi a ogni bilanciere abbiamo creato una protezione extra rendendo le attrezzature più resistenti e durature.

Il Box è stato inoltre attrezzato con:

Come ben sappiamo, nessun allenamento è completo senza un po’ di Cardio.

Concept2

Tenendo ciò a mente, il CF Claw Hammer ha scelto i prodotti delle aziende Concept2 e Assault. Ora dispongono di una vasta gamma di attrezzi cardio come i Rower, i BikeErg, le Airbike, i Runners e gli SkiErgs.

 

Rastrelliere

Per un’ulteriore protezione degli attrezzi, abbiamo installato un sistema multi-storage, combinandolo al sistema storage pensato appositamente per i bilancieri e a quello per i dischi.

Tutto ciò di cui hai bisogno per preparati al meglio per le tue competizioni!

 

Stanza due – L’area da competizioni

Anche nella stanza due sono state posate piastrelle quadrate 100×100 da 1, 5 cm. Qui, però, ci abbiamo aggiunto anche sei piattaforme da sollevamento pesi per garantire maggior sicurezza agli atleti durante i sollevamenti pesanti.

Nell’area da competizioni ci abbiamo messo anche cinque Migthy Rigs singoli in vari colori e incisioni ai lati creati per ogni allenatore principale del CF Claw Hammer.

Questi piccoli dettagli avrebbero fatto sentire ogni allenatore unico e rispettato, il che è molto importante, soprattutto tenendo conto del fatto che la palestra è come una seconda casa per loro. I  dettagli avrebbero inoltre assicurato che il Box fosse ben rappresentato nelle campagne marketing sui social media.

Siccome i concorrenti e i professionisti hanno bisogno di attrezzi di massima qualità, abbiamo scelto i nostri bilancieri migliori, i Royal Barbell. Anche diversi Rack sono stati aggiunti, cosicché chiunque si sarebbe potuto allenare qui.

Poiché sappiamo che gli atleti professionisti hanno bisogno di tranquillità e concentrazione per allenarsi, la stanza è stata creata in maniera da garantire la massima privacy.

È molto raro che un Box abbia un’area dedicata solo e completamente ai professionisti. Noi del team Kingsbox siamo incredibilmente soddisfatti del risultato e siamo molto grati di essere riusciti a trasformare l’ambizioso progetto del CF Claw Hammer in realtà.

 

Conclusione

Il cliente – Simone ci ha presentato un ‘’progetto folle’’. 1300 m² di spazio con due aree separate per l’allenamento.

Kingsbox si è lanciato nel progetto e ha finito tutto in due mesi.

Il CF Claw Hammer è ora uno dei più grandi Box in Italia, capace di ospitare più di 500 persone ai propri eventi e di offrire allenamenti di gruppo da 20+ persone. Inoltre ha uno dei migliori programmi da competizione in Europa e ottimi allenatori e atleti.

Il CF Claw Hammer non sapeva come riempire 1300 metri quadrati nel modo più efficace possibile. Kingsbox ha trovato la soluzione e ci è riuscito.

Tutti i fatti sopra riportati sono confermati dal nostro cliente soddisfatto: