Kingsbox atleti

Nastasja Štesl

Intervista con l'atleta

E’ molto importante trovare le motivazioni per farlo in noi stessi e non nel mondo che ci circonda. Solo così potremo raggiungere gli obiettivi posti; e ci sarà inoltre più facile mantenere ciò che ci siamo prefissati di raggiungere. Se non seguiremo la motivazione giusta, sarà difficile raggiungere i risultati desiderati, e cercare poi di mantenerli. Di conseguenza anche gli allenamenti non saranno un piacere, come invece dovrebbero essere.

Leggi l'intervista

Nome: Nastasja Štesl

Data di nascita: 28.5.1991

Luogo di residenza: Ljubljana

Tre aggettivi che ti descrivono: decisa, organizzata, riflessiva

Il »tuo« sport: sollevamento pesi

Il tuo giudizio sull’allenamento funzionale:
Credo questo sia il miglior tipo d’allenamento – con il presupposto di avere piena conoscenza delle nostre funzioni motorie e avendo affinato già da prima le tecniche d’esecuzione degli esercizi.

Per la maggior parte della popolazione credo il crossfit non sia la scelta migliore, soprattutto perché alcuni esercizi (sollevamento pesi, elementi ginnici) sono tecnicamente complessi o richiedono di saper sfruttare la propria forza massimale (come 1RM di squat o deadlift ecc).

Per l’esecuzione di questi esercizi devi mantenere la massima concentrazione e nonostante ciò ci vuole tanto tempo prima che il corpo si abitui a tali sforzi. Se a questi (già così molto esigenti) esercizi aggiungiamo anche la pressione di un tempo massimo per finire l’allenamento, questa diventa la più breve strada verso gli infortuni. Bisogna dunque cominciare con gli allenamenti molto piani e con esercizi opportuni ed adeguati alla nostra preparazione fisica.

Appartenenza al club

Sfoglia l'offerta KingsBox e diventa socio del nostro Royal Family Club