Kingsbox atleti

Matjaž Erjavec

Intervista con l'atleta

Mohamend Ali disse "Io sono il più grande" - chi altro vuoi vhe te lo dica, se non ne sei convinto da solo?

Leggi l'intervista

Nome: Matjaž Erjavec
Data di nascita: 13.3.1991
Luogo di residenza: Lubiana
3 aggettivi che ti descrivono: perseveranza, coraggio, autostima
Sport praticato: sollevamento pesi

La mia idea circa l’allenamento funzionale?

Un argomento molto ampio. L’allenamento funzionale è la miglior forma di allenamento, in quanto garantisce a chi lo pratica condizioni ottimali d’allenamento. Ciò significa che gli allenamenti devono essere gestiti da allenatori con alte competenze in questo campo e che ogni atleta verrà seguito come singolo. Qui si possono poi fare ulteriori distinzioni tra il campo ricreativo/amatoriale e quello professionale/competitivo.

Anche io lavoro come allenatore. Al momento lavoro prevalentemente con gli amatori. L’idea che seguo per i miei allenamenti è quella di puntare soprattutto sulla qualità e sul corretto eseguimento degli esercizi. La sicurezza e la salute di ogni individuo devono sempre stare al primo posto. E’ già il terzo anno di seguito che seguo questo concetto e cerco costantemente di migliorarlo. Ho in questo arco di tempo collezionato un ampio numero di clienti soddisfatti e ognuno di loro ha già fatto passi da gigante. Il crossfit è assolutamente non idoneo alla maggior parte della popolazione, infatti se confrontiamo il “rischio” con i “vantaggi”, il rischio resta semplicemente troppo alto.

Qualora uno decida di entrare in questo mondo con il desiderio di gareggiare, bisogna garantirgli condizioni adeguate d’allenamento, garantendo sulla sicurezza e cercando di raggiungere i migliori risultati. Purtroppo quando entra in campo la competitività, la salute passa in secondo piano, quindi da questo punto di vista il crossft è uguale a tutti gli altri sport. Chiunque cominci a praticarlo con l’obbiettivo di raggiungere in un futuro risultati eccellenti, deve essere consapevole di quanto lavoro, sudore ed energie dovrà investire e di tutte le conseguenze che una decisione simile porta con sè.

Appartenenza al club

Sfoglia l'offerta KingsBox e diventa socio del nostro Royal Family Club